Totem e chioschi digitali per il turismo

Quando si viaggia è importante poter accedere ad informazioni logistiche e storico-culturali in modo rapido e completo. I totem digitali e i chioschi connessi H24 sono largamente utilizzati nel settore del turismo. E’ facile trovarne fra i più evoluti all’interno di musei e attrazioni in ogni parte del mondo. I totem digitali offrono contenuti utili e interattivi in grado di catturare l’attenzione del turista, che può così prendere parte ad attività informative e coinvolgenti. Nel settore turistico tra i dispositivi digitali connessi più impiegati rientrano i totem info point, i display interattivi e i chioschi self service. Le soluzioni offerte da PalcomLab offrono servizi e prodotti specifici per il turismo: spot video di promozione turisitica, promozione del territorio, totem interattivi per turisti, vetrine digitali per tutti gli operatori del turismo.

I chioschi digitali abbattono lo spreco di carta e promuovono uno stile di vita eco-friendly e attento all’ambiente.

Totem interattivi digitali

I vantaggi:

  • fruizione autonoma delle informazioni;
  • interazione con i contenuti;
  • disponibilità continua dei servizi;
  • aggiornamento contenutistico costante;
  • risparmio di risorse umane;
  • aumento del coinvolgimento;
  • integrazione con realtà aumentata;
  • disponibilità di contenuti integrativi con QRcode.

Chioschi touchscreen self service

I vantaggi:

  • saltare la fila per l’acquisto dei biglietti di musei, attrazioni e luoghi turistici;
  • ordinare in autonomia servizi aggiuntivi come audio guide e contenuti multimediali integrativi;
  • informazioni aggiornate in tempo reale;
  • risparmio di costi e di personale;
  • aumento dell’interazione e della customer satisfaction;
  • massima personalizzazione dell’esperienza utente.

Offri ai turisti servizi esclusivi e aumenta le vendite

Riduci i tempi di attesa ed elimina le code con un chiosco interattivo self-service. Gli utenti potranno selezionare autonomamente la tariffa prescelta, aggiungere servizi integrativi come audio guide e accesso a contenuti premium, e stampare da soli il proprio biglietto. In alternativa il cliente può anche ricevere un codice sul proprio smartphone, evitando così spreco di carta e promuovendo uno stile di più rispettoso dell’ambiente.

Il turista può selezionare autonomamente tutte le caratteristiche del servizio che acquista, come ad esempio tramite un chiosco digitale che fornisce un biglietto d’ingresso ad un museo con QRcode su smartphone.

L’impiego di dispositivi multimediali connessi come totem e chioschi digitali riduce considerevolmente l’impatto sull’ambiente limitando lo spreco di carta. Non c’è bisogno di stampare il proprio biglietto se è disponibile un QRcode sul proprio smartphone. Si evita così l’utilizzo di carta e plastica usa e getta, promuovendo uno stile di vita più attento all’ambiente ed eco-friendly.

RICHIEDI IL PREVENTIVO GRATUITO PER IL SETTORE TURISTICO