Totem e chioschi digitali per la sanità

L’impiego di totem e chioschi digitali e display informativi e interattivi nella sanità genera un miglioramento generale dei servizi e aumenta il grado di soddisfazione dei pazienti. I dispositivi multimediali connessi a Internet H24 possono essere installati con successo all’interno di ospedali, centri analisi, cliniche private, studi medici, ambulatori pubblici e privati, uffici delle Aziende Sanitarie Locali e in tutti quei luoghi in cui prendersi cura del paziente è una priorità.

I display digitali possono veicolare contenuti informativi sull’ubicazione degli studi medici e degli ambulatori, sui tempi d’attesa per il turno allo sportello, sugli orari di visita di un medico. I totem elimina code permettono inoltre di ritirare il numero di prenotazione per il proprio turno allo sportello.

I più avanzati prodotti digitali interconnessi per la sanità prevedono la consultazione in piena sicurezza di documentazione varia, l’invio della modulistica tramite posta elettronica, il riconoscimento di documenti personali tramite sensori ottici e micro-chip.

I chioschi digitali si possono anche utilizzare per pagare il costo delle prestazioni mediche, versare la quota del ticket, prenotare una visita specialistica con appuntamento integrato nel proprio calendario sullo smartphone.

Negli studi medici dentistici, ad esempio, il paziente può visualizzare su un tablet o su un totem multimediale l’anteprima in 3D dell’impianto che verrà realizzato dal suo dentista di fiducia, con la visualizzazione della resa finale dell’intervento.

L’acquisizione nel settore sanitario di totem, chioschi digitali, vetrine interattive e tutti gli altri dispositivi multimediali migliora sensibilmente l’esperienza del paziente nell’accesso alle prestazioni sanitarie, alleviandone il percorso, offrendo un intrattenimento utile e aumentando il livello di soddisfazione.

L’impiego di totem digitali e display interattivi nel settore sanitario migliora sensibilmente la user experience

Totem interattivi per il settore sanitario

I vantaggi:

  • contenuti costantemente aggiornati per la sanità;
  • visualizzazione degli orari di accesso agli uffici o agli studi medici;
  • prenotazione di visite;
  • integrazione degli appuntamenti medici con il proprio calendario sullo smartphone;
  • esperienza innovativa tramite contenuti personalizzati;
  • visualizzazione 3D dell’ospedale o della clinica privata;
  • segnaletica digitale attiva H24;
  • presentazione di contenuti efficace ed innovativa;
  • aumento del coinvolgimento e dell’interazione;
  • aumento del livello di soddisfazione del paziente.

Vetrina digitale e interattiva per il settore sanitario

I vantaggi:

  • un canale informativo attivo H24;
  • visualizzazione di mappe di ospedali e cliniche;
  • promozione di contenuti interattivi per la sanità;
  • aumento dell’interazione e della customer satisfaction;
  • massima personalizzazione della user experience;
  • veicolazione di contenuti promozionali creati appositamente;
  • interazione con QRcode;
  • possibilità di integrazione con la realtà aumentata;
  • aumento delle prenotazioni.

Offri ai tuoi pazienti informazioni sempre aggiornate e contenuti interattivi

Consenti ai tuoi pazienti di trovare le informazioni di cui hanno bisogno su un dispositivo digitale connesso ad Internet e costantemente aggiornato. Orari delle visite, tipologie di prestazioni erogate, numero di pazienti in attesa, ubicazione degli studi medici e tutto ciò che può essere utile ai pazienti. I contenuti sono fruibili su tablet, display touchscreen, vetrina digitale e totem sia da esterno che da interno.

Intrattieni i pazienti in attesa di una visita medica con contenuti personalizzati trasmessi su grandi display o intere pareti videowall. Migliora la soddisfazione dell’utente della tua clinica o del tuo studio medico privato tramite contenuti promozionali creati ad hoc per il contesto sanitario.

Permetti ai pazienti di prenotare la propria visita direttamente dal totem, pagare la prestazione con carta magnetica e inviare una copia della ricevuta tramite email, senza dover stampare e sprecare dunque carta inutilmente. Tramite un totem interattivo touchscreen saranno in grado di muoversi in autonomia tra i locali della clinica o dell’ospedale e potranno visualizzare i percorsi semplicemente utilizzando uno schermo digitale. Nell’ottica della promozione di uno stile di vita eco-friendly e rispettoso dell’ambiente, i totem e i chioschi digitali consentono un risparmio sulla stampa cartacea di varia documentazione in ambito medico.

Per tutti i centri di cura specialistici, come i centri medici in franchising, è importante avere un canale promozionale attivo H24. Poter veicolare le offerte in ogni momento della giornata è fondamentale per acquisire nuovi clienti anche tra i passanti che vengono attirati dalla vetrina digitale. Contenuti creati ad hoc per la clientela dei pazienti, come spot promozionali o video informativi, sono disponibili per tutte le tipologie di supporto multimediale interattivo: totem da interno e da esterno, tablet, chioschi digitali.

Gallery dei dispositivi interattivi ideali per il settore sanitario

RICHIEDI IL PREVENTIVO GRATUITO PER TOTEM DIGITALI IN AMBITO SANITARIO