Totem e chioschi digitali per la pubblica amministrazione

Per rendere più efficiente la fruizione dei servizi della Pubblica Amministrazione PalcomLab propone una serie di dispositivi interattivi: totem multimediali, chioschi sempre connessi, display digital signage e molto altro. Soluzioni innovative che permettono di semplificare il dialogo con l’utente allo sportello, agevolare l’accesso alle informazioni, rendere più immediata la richiesta di modulistica e documentazione. Le funzionalità avanzate di elimina code permettono un risparmio di tempo notevole e i totem interattivi consentono una migliore gestione del personale. Tutte le operazioni che non richiedono l’assistenza del personale possono essere effettuate con semplicità e in autonomia utilizzando i totem touchscreen interattivi, ad esempio per richiedere modulistica o accedere a documentazione online.

Gli Info Point, con o senza touchscreen, si aggiornano automaticamente tramite accesso a Internet. Senza alcun intervento di personale, l’aggiornamento continuo garantisce un risparmio di costi e di tempi. Per le comunicazioni con la clientela, sistemi avanzati di segnaletica offrono mappe digitali con la collocazione degli uffici, mostrando orari di apertura e consigliando il percorso migliore per raggiungere l’ufficio desiderato. I chioschi multimediali self-service possono prevedere l’integrazione di un video telefono collegato ad un assistente per un eventuale necessità di  intervento.

Postazioni avanzate come totem da interno permettono di cercare agevolmente i moduli necessari e stampare autonomamente certificati. Sistemi di feedback in tempo reale consentono di avere una panoramica completa sulla customer satisfaction del pubblico. I servizi sono rivolti ad uffici della Pubblica Amministrazione centrale e locale e vengono impiegati con successo in biblioteche, sale comunali, uffici di relazione con il pubblico, sale di attesa.

La Pubblica Amministrazione beneficia dell’impiego di sistemi multimediali avanzati a livello di soddisfazione del cittadino e in termini di risparmio di tempi e costi.

Display informativi e interattivi per la PA

I vantaggi:

  • uno spazio informativo dinamico connesso ad Internet;
  • visibilità di informazioni e comunicazioni all’utenza;
  • display digital signage;
  • integrazione banche dati;
  • migliorare la soddisfazione dell’utenza;
  • riduzione dei tempi di attesa;
  • sistemi di segnaletica avanzati.

Totem touchscreen e chioschi digitali interattivi per la PA

I vantaggi:

  • totem e chioschi digitali sempre connessi a Internet;
  • accesso autonomo alla modulistica;
  • accesso facilitato alla documentazione;
  • risparmio di tempo e costi;
  • migliore gestione del personale;
  • feedback in tempo reale sulla qualità del servizio;
  • utilizzo in sicurezza ed autonomia dei chioschi self-service.

Servizi digitali avanzati per l'utente della PA

L’utente può utilizzare in autonomia i chioschi self-service per accedere alla modulistica e alla documentazione di cui ha bisogno. Elimina le code agli sportelli dando la possibilità all’utente di accedere, scaricare i moduli e consultare i moduli della Pubblica Amministrazione semplicemente utilizzando il pannello touchscreen di un totem o un chiosco digitale.

Le informazioni e le comunicazioni della PA mostrate sui display digitali sono più facilmente accessibili e sono aggiornate in tempo reale. Normativa, documentazione, pubblicazioni, segnaletica e ogni tipo di informazione in tempo reale a disposizione del cittadino.

Utilizzando i dispositivi digitali interattivi è possibile ottenere una riduzione dei tempi di attesa del cittadino nell’accesso allo sportello, rendendo l’esperienza utente più piacevole. Con l’impiego dei totem e dei chioschi digitali nella PA si ottiene anche una considerevole riduzione dei costi del personale. I dispositivi multimediali possono infatti essere utilizzati in autonomia da parte del cittadino. Il personale può essere così impiegato in altre mansioni che richiedano una presenza e un’assistenza diretta.

Gallery dei dispositivi interattivi installati nella Pubblica Amministrazione

RICHIEDI IL PREVENTIVO GRATUITO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE