Totem e chioschi digitali per hotel e strutture ricettive

In hotel i chioschi e i totem digitali consentono di gestire il check-in e il check-out e semplificare numerose operazioni come: prenotazione della cena, scelta o cambio della stanza, modifiche alla prenotazione, pagamento soggiorno con stampa della ricevuta o della fattura. I display digitali connessi a Internet possono mostrare invece i calendari delle attività offerte dall’hotel o dal residence, come orari e occupazioni delle sale convegni, orari di ingresso alla sauna e indicazioni su come raggiungere le sale. I contenuti del display digitale si aggiornano automaticamente, mostrando anche promozioni in corso e spot pubblicitari. I chioschi self-service riducono i tempi di attesa alla reception e diversificano le richieste che arrivano al personale dell’albergo, consentendo così una riduzione dei costi. I totem touchscreen posizionati nella hall intrattengono i visitatori che transitano nella reception e mostrano contenuti interattivi e promozionali, portando ad un aumento delle vendite dei servizi accessori. Possono essere integrati facilmente dei sistemi per la raccolta dei feedback degli utenti, per un controllo qualità veloce ed efficace. Il cliente dovrà solo scegliere l’emoticon che riflette il suo grado di soddisfazione. In questo modo diventa agevole raccogliere i dati relativi alla customer satisfaction per uno o più servizi offerti dall’attività ricettiva.

I dispositivi multimediali da interno in hotel e nelle strutture ricettive migliorano l’esperienza utente e valorizzano i servizi offerti

Totem interattivi digitali

I vantaggi:

  • consultazione autonoma delle informazioni;
  • prenotazione veloce di servizi aggiuntivi;
  • interazione con i contenuti;
  • display aggiornati costantemente;
  • aumento del coinvolgimento;
  • integrazione con realtà aumentata;
  • disponibilità di contenuti integrativi con QRcode.

Chioschi touchscreen self service

I vantaggi:

  • eliminacode alla reception per il check-in e il check-out;
  • acquisto in autonomia di servizi aggiuntivi come ingresso alla sauna;
  • prenotazione della sala congressi;
  • accesso ad informazioni aggiornate in tempo reale come dati meteo e borsa;
  • risparmio di costi e di personale;
  • aumento dell’interazione e della soddisfazione generale;
  • massima personalizzazione dell’esperienza utente tramite app dedicate.

Offri ai clienti dell'hotel i servizi più esclusivi

Riduci i tempi di attesa ed elimina le code con un chiosco interattivo self-service in reception. Gli utenti potranno confermare autonomamente la stanza prenotata, modificare la prenotazione con un upgrade della stanza, selezionare servizi integrativi, accedere agli orari della colazione, stampare le proprie ricevute. Tutto questo senza l’intervento del personale alberghiero.

L’utente può selezionare autonomamente una serie di servizi legati al proprio soggiorno in hotel o in analoga struttura ricettiva: dalla richiesta di una colazione vegana alla prenotazione di un massaggio, dalla richiesta di servizio in camera con scelta dei prodotti alla prenotazione di un’attività sportiva.

L’impiego di dispositivi multimediali connessi come totem e chioschi digitali riduce considerevolmente l’impatto sull’ambiente limitando lo spreco di carta. Non c’è bisogno di stampare se è disponibile un QRcode sul proprio smartphone. Si limita così l’utilizzo di carta e plastica, promuovendo uno stile di vita più attento all’ambiente ed eco-friendly. Le strutture alberghiere possono dotarsi dei più avanzati sistemi digitali come totem interattivi da 10” a 80” fino a grandi display digitali da inserire nella reception.

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