Totem, chioschi digitali e vetrine digitali per Farmacie

Le soluzioni Digital Signage per farmacie consentono di aumentare il coinvolgimento del cliente e produrre conseguentemente un incremento delle vendite.

I totem da interno digitali proposti da Palcomlab offrono un’interattività tramite touchscreen: ogni cliente può navigare in autonomia attraverso le varie sezioni, che si aggiornano dinamicamente e costantemente. Si possono proporre nuove linee di prodotto, ad esempio nuovi farmaci da banco, oppure offrire consigli per la salute e il benessere. Si possono inoltre offrire informazioni utili per la prevenzione, il trattamento e la cura di malattie stagionali.

Le vetrine digitali costituiscono invece un canale avanzato di promozione attivo H24. I display posizionati in vetrina attraggono e informano i passanti circa i servizi offerti dalla farmacia, diventando complementari ai classici led posti sotto i segnali luminosi a forma di croce. Il cliente può fermarsi anche al di fuori degli orari di apertura della farmacia, informandosi quindi anche quando la farmacia è chiusa e decidere di fare un acquisto alla riapertura.

Avanzati sistemi elimina code consentono agli utenti di acquistare in autonomia i farmaci da banco, quelli per cui non occorre la ricetta del medico. La farmacia potrà così dunque gestire meglio le proprie risorse in termini di costi e di personale.

L’impiego di totem digitali e vetrine interattive nelle farmacie producono un aumento delle vendite e un miglioramento della customer experience

Totem touchscreen self-service per le Farmacie

I vantaggi per il cliente:

  • navigare in autonomia tra gli scaffali virtuali della farmacia;
  • ordinare direttamente dal totem il farmaco necessario;
  • pagare tramite il totem;
  • accedere ad informazioni sugli articoli sanitari in sconto;
  • visionare schede tecniche di prodotti;
  • guardare contenuti multimediali a corredo dei farmaci e dei prodotti.

I vantaggi per il farmacista:

  • aumento delle vendite;
  • risparmio sui costi e sul personale;
  • creazione di un’esperienza interattiva per il cliente.

Vetrina digitale e interattiva per il settore sanitario

I vantaggi:

  • un canale informativo e promozionale attivo H24;
  • visualizzazione di contenuti utili sui farmaci e sui prodotti sanitari;
  • promozione di contenuti interattivi;
  • aumento dell’interazione e della customer satisfaction;
  • massima personalizzazione della user experience;
  • veicolazione di palinsesti contenuti promozionali creati appositamente per la farmacia;
  • interazione con QRcode su smartphone e tablet;
  • aumento delle vendite.

Offri ai clienti della tua farmacia informazioni aggiornate e contenuti coinvolgenti

Consenti ai clienti della farmacia di trovare le informazioni di cui hanno bisogno su un dispositivo digitale connesso ad Internet e costantemente aggiornato. Farmaci da banco, farmaci generici, prodotti sanitari, articoli per il benessere e tutto ciò che può essere utile ai clienti. I contenuti sono fruibili su tablet, display touchscreen, vetrina digitale e totem sia da esterno che da interno.

Intrattieni i clienti in farmacia con contenuti personalizzati trasmessi su grandi display o intere pareti videowall. Migliora la soddisfazione dell’utente della tua farmacia tramite spot promozionali creati ad hoc, che aumentano il livello di coinvolgimento e personalizzano la user experience delle farmacie.

Permetti ai clienti di ordinare un prodotto sanitario direttamente dal totem, pagare con carta di credito e ricevere una copia della ricevuta tramite email, senza dover stampare e sprecare dunque carta inutilmente. Tramite un totem interattivo touchscreen saranno in grado di muoversi in autonomia tra gli scaffali virtuali della farmacia e potranno scegliere i prodotti da acquistare semplicemente utilizzando uno schermo digitale. Nell’ottica della promozione di uno stile di vita eco-friendly e rispettoso dell’ambiente, i totem e i chioschi digitali consentono un risparmio sulla stampa cartacea di tutto ciò che non è necessario.

Per tutte le farmacie, siano esse posizionate nel centro cittadino o nella periferia della città, è importante avere un canale promozionale attivo H24. Poter veicolare le offerte in ogni momento della giornata è fondamentale per acquisire nuovi clienti anche tra i passanti che vengono attirati dalla vetrina digitale. Contenuti creati ad hoc per la clientela, come spot promozionali o video informativi, sono disponibili per tutte le tipologie di supporto multimediale interattivo: totem da interno e da esterno, tablet, chioschi digitali. Veri e propri spot pubblicitari che producono un sensibile aumento delle vendite.

Gallery dei totem, chioschi e schermi digitali per le Farmacie

RICHIEDI IL PREVENTIVO GRATUITO PER LA TUA FARMACIA