Totem e chioschi digitali per le banche

I totem digitali, i display interattivi e i chioschi self-service sono di grande supporto nell’attività degli istituti bancari. Tramite i chioschi digitali self-service, dotati di sistemi di sicurezza e di autenticazione all’avanguardia, il cliente della banca può accedere in autonomia al proprio Internet Banking e portare a termine operazioni quali disposizioni di bonifici, giroconto, saldo, ricarica carta prepagata. I totem digitali pubblicitari consentono alle banche di veicolari contenuti creati ad hoc per fidelizzare i clienti già acquisiti con promozioni dedicati e di attrarre nuovi clienti con spot pubblicitari creativi e d’impatto. I display digitali mostrano contenuti aggiornati in tempo reale come l’andamento dei mercati finanziari e dei titoli di borsa. In ogni filiale della banca può essere inoltre installato un display informativo con orari dello sportello, contenuti aggiornati in tempo reale e interattivi. Le vetrine digitali consentono inoltre di avere un canale di comunicazione con i possibili nuovi clienti H24. Diventa così facile catturare l’attenzione dei passanti anche quando le banche non sono aperte al pubblico, ad esempio di sera o nei fine settimana. La vetrina digitale rimane attiva e aggiornata costantemente con contenuti e spot sviluppati appositamente per attirare nuovi clienti.

Le pareti digitali e i totem multimediali aumentano l’interazione con l’utente e producono un aumento del numero degli iscritti in palestra o nel centro sportivo.

Totem interattivi digitali

I vantaggi per il cliente della Banca:

  • contenuti costantemente aggiornati;
  • andamento dei titoli finanziari;
  • orari e disponibilità dei consulenti sui prodotti finanziari;
  • orari degli sportelli con indicazione del tempo di attesa stimato;
  • accessi a contenuti integrativi;
  • esperienza innovativa tramite contenuti personalizzati;
  • conoscenza di nuovi prodotti quali conti e carte;
  • semplificazione nell’accesso ai servizi della Banca.

Chioschi touchscreen e servizi self-service

I vantaggi per il cliente:

  • disporre bonifici ed effettuare pagamenti;
  • pagare F24 o gli effetti;
  • consultare e stampare fogli informativi;
  • scaricare e stampare modulistica da compilare;
  • accedere ai servizi Internet Banking;
  • effettuare operazioni con carte magnetiche abilitate;
  • effettuare una video chiamata con assistente dedicato;
  • saltare la fila allo sportello;
  • completa autonomia nello svolgimento delle operazioni.

Offri ai clienti della Banca informazioni e contenuti interattivi

L’accesso ai chioschi self-service consente ai clienti delle banche di portare a termine in autonomia le operazioni bancarie più comuni: disposizione di bonifico, pagamento di F24, pagamento di bollettini, giroconto, consultazione del saldo. Elimina le code agli sportelli semplificando le operazioni.

Con l’accesso in autonomia al proprio Internet Banking, il cliente della Banca può risparmiare tempo non dovendo attendere in fila il proprio turno allo sportello. Abbattimento dei tempi di attesa e massima personalizzazione dell’esperienza utente al totem interattivo rendono più piacevole l’accesso ai servizi di qualunque filiale.

L’impiego di dispositivi multimediali connessi come totem e chioschi digitali riduce considerevolmente i tempi di attesa allo sportello, consentendo al cliente di portare a termine in autonomia le operazioni più comuni. I display digitali e le vetrine interattive sono inoltre costantemente aggiornate con contenuti creati appositamente. Il modo più veloce e d’impatto per conoscere le promozioni sui prodotti offerti dall’istituto bancario.

Gallery dei dispositivi interattivi pensati per la Banca

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