Totem e chioschi digitali per aeroporti

I servizi di informazione e intrattenimento negli aeroporti sono essenziali per garantire l’efficienza del trasporto e il coinvolgimento dei passeggeri. L’utilizzo di una biglietteria self-service rende la stampa della carta d’imbarco un processo veloce ed intuitivo.

I totem informativi negli aeroporti sono costantemente aggiornati sullo stato del volo, sulle condizioni del meteo nella località di destinazione, sullo stato del traffico nella città di arrivo.

News e notiziari sempre disponibili, contenuti live e on demand nei totem da interno presenti nelle sale degli aeroporti. Schermi di grosso formato, anche touchscreen, offrono un accesso semplice e veloce alle informazioni e ai contenuti interattivi integrativi.

I totem multimediali semplificano l’accesso ai servizi aeroportuali e migliorano la soddisfazione dei passeggeri

Totem interattivi digitali

I vantaggi:

  • news costantemente aggiornate;
  • servizi meteo;
  • accesso a contenuti interattivi;
  • esperienza innovativa tramite contenuti personalizzati;
  • integrazione con realtà aumentata;
  • disponibilità di contenuti integrativi con QRcode.

Chioschi touchscreen e biglietterie self-service

I vantaggi:

  • eliminacode alle biglietterie e salta in check-in;
  • acquisto in autonomia di biglietti;
  • stampa della carta d’imbarco;
  • accesso ad informazioni aggiornate in tempo reale sui terminal e i gate;
  • risparmio di costi e di personale;
  • aumento dell’interazione e della customer satisfaction;
  • massima personalizzazione dell’esperienza di viaggio.

Offri ai passeggeri in transito in aeroporto informazioni e contenuti interattivi

Riduci i tempi di attesa ed elimina le code con un chiosco interattivo self-service in biglietteria. I passeggeri potranno stampare autonomamente la propria carta d’imbarco, acquistare un nuovo biglietto, selezionare un nuovo posto a bordo dell’aereo. Ma anche modificare la prenotazione, fare un upgrade in business class, richiedere servizi aggiuntivi.

Il passeggero può scegliere una serie di servizi appositamente pensati per migliorare la qualità del tempo trascorso in aeroporto: accesso a contenuti interattivi come filmati e video personalizzati , contenuti interattivi e coinvolgenti per ogni fascia di età, progettati appositamente per la fruizione tramite totem o chiosco digitale in aeroporto. Notizie sempre aggiornate in base alle tematiche di interesse, meteo della località di destinazione, informazioni turistiche.

L’impiego di dispositivi multimediali connessi come totem e chioschi digitali riduce considerevolmente l’impatto sull’ambiente limitando lo spreco di carta. Non c’è bisogno di stampare se è disponibile un QRcode sul proprio smartphone o un codice a barre da presentare all’imbarco. Si limita così lo spreco di carta, promuovendo tra i passeggeri in aeroporto uno stile di vita più attento all’ambiente ed eco-friendly.

RICHIEDI IL PREVENTIVO GRATUITO PER AEROPORTI