Totem e chioschi digitali per la grande distribuzione

Nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata l’impiego di dispositivi digitali connessi a Internet consente l’offerta di servizi alla clientela sempre al passo con i tempi e in grado di aumentare il coinvolgimento e la soddisfazione del cliente finale. All’interno di un supermercato una vetrina digitale può essere utilizzata per mostrare i prodotti in promozione, sconti speciali, promozioni riservate ai titolari di fidelity card.

All’interno delle reti di supermercati della grande distribuzione i totem multimediali possono sostituire il personale alla cassa, dando all’utente la possibilità di completare un ordine e pagare in autonomia direttamente tramite totem il proprio ordine.

Nella GDO l’impiego di un totem da interno aumenta il livello di interazione con la clientela, che può selezionare servizi aggiuntivi direttamente dallo schermo touchscreen del chiosco digitale.

In ogni attività della grande distribuzione un totem o una vetrina digitale possono trasmettere contenuti realizzati ad hoc: spot con promozioni speciali, contenuti creati a misura del target, intrattenimento a fini promozionali.

L’impiego di totem digitali e display interattivi nella grande distribuzione migliora sensibilmente la customer experience e determina un aumento delle vendite

Display digitale e vetrina interattiva per la Grande Distribuzione

I vantaggi:

  • dati costantemente aggiornati in maniera dinamica;
  • contenuti emozionali per le esperienze di gusto;
  • menù del giorno aggiornato quotidianamente;
  • promozioni speciali in vetrina H24;
  • spot pubblicitari creati ad hoc;
  • aumento del livello di coinvolgimento;
  • aumento delle vendite.
totem-per-grande-distribuzione

Totem e chioschi self-service per la Grande Distribuzione

I vantaggi:

  • fare un ordine direttamente da un tablet o un totem digitale;
  • pagare con carta di credito tramite dispositivo multimediale;
  • prenotare un tavolo;
  • consultare un elenco interattivo degli ingredienti;
  • selezionare i piatti tramite ingredienti e filtri per vegetariani, vegani e per le intolleranze;
  • aumento dell’interazione e della customer satisfaction;
  • massima personalizzazione della user experience;
  • interazione con QRcode;
  • aumento delle prenotazioni.

Offri ai clienti servizi interattivi nel settore della grande distribuzione

Consenti ai tuoi clienti di trovare le informazioni di cui hanno bisogno su un dispositivo digitale connesso ad Internet e costantemente aggiornato. I contenuti sono fruibili su tablet, display touchscreen, vetrina digitale e totem sia da esterno che da interno. Grandi display disponibili anche per le vetrine dei supermercati.

Intrattieni i clienti contenuti personalizzati trasmessi su grandi display o intere pareti videowall. Migliora la soddisfazione dell’utente del supermercato tramite contenuti promozionali creati ad hoc per il contesto della grande distribuzione.

Per tutti i negozi della grande distribuzione è importante avere un canale promozionale attivo H24. Poter veicolare le offerte in ogni momento della giornata è fondamentale per acquisire nuovi clienti anche tra i passanti che vengono attirati dalla vetrina digitale. Contenuti creati ad hoc per la clientela, come spot promozionali o video informativi, sono disponibili per tutte le tipologie di supporto multimediale interattivo: totem da interno e da esterno, tablet, chioschi digitali, vetrine digitali indoor e outdoor.

Gallery dei dispositivi interattivi ideali per la grande distribuzione

RICHIEDI IL PREVENTIVO GRATUITO PER TOTEM DIGITALI NELLA GDO