Totem e chioschi digitali per l'automotive

Il digital signage per il settore automotive sta diventando negli ultimi anni il canale preferenziale per l’attività promozionale in concessionaria, negli show-room, negli eventi di lancio. L’utilizzo di un totem all’interno di un autosalone e di un concessionario d’auto aumenta e valorizza le possibilità di interazione con la clientela. Per ogni tipologia di automobile si possono mostrare ad esempio gli allestimenti interni ed esterni con le varie tipologie di tessuti, i diversi colori e tutti gli optional disponibili. Visualizzare sullo schermo di un totem tutte le caratteristiche dell’auto aumenta il coinvolgimento e la customer satisfaction dell’acquirente, che tramite il touchscreen può interagire con contenuti promozionali di altissima qualità. Si possono trasmettere contenuti creati appositamente per il lancio di un nuovo modello di automobile oppure per promuovere un periodo di sconti sull’acquisto di un veicolo. Spot promozionali creati da un team specializzato in creazione di contenuti d’effetto, campagne integrate con i social media, digital advertising, esperienza di realtà aumentata e realtà virtuale. In un concessionario d’auto le possibilità di interazione e intrattenimento hanno come unico limite l’immaginazione.

L’impiego di totem digitali e display interattivi nel settore Automotive genera un incremento dell’interazione e delle vendite

Totem interattivi e vetrine digitali per Concessionari d'auto

I vantaggi:

  • contenuti costantemente aggiornati;
  • accesso ad elementi interattivi;
  • esperienza innovativa tramite contenuti personalizzati;
  • canale promozionale d’impatto;
  • consultazione di cataloghi e listini online;
  • presentazione di contenuti promozionali efficaci;
  • aumento delle vendite.

Chioschi touchscreen e prodotti digitali per Autosaloni

I vantaggi:

  • risparmio di costi e di personale;
  • promozione di contenuti interattivi e d’impatto;
  • aumento dell’interazione e della customer satisfaction;
  • massima personalizzazione della user experience;
  • veicolazione di spot pubblicitari creati appositamente;
  • aumento delle vendite.

Digital e Automotive: un legame stretto

Negli ultimi anni l’impiego di strategie di digital marketing e digital advertising nel settore automotive ha prodotto un generale aumento dei tassi di conversione degli utenti in acquirenti, rendendo sempre più sostanziale il legame tra la pubblicità digitale e il settore automobilistico. Integrare una strategia di digital marketing con l’utilizzo di dispositivi di digital signage in concessionaria è la soluzione ideale per determinare un notevole aumento del coinvolgimento con contenuti d’effetto. Si genera di conseguenza un aumento del fatturato.

Integrazione dei totem nei concessionari d’auto

I totem da interno sono l’ideale per il digital advertising e il digital signage nei concessionari d’auto e negli autosaloni. Sono in grado di elevare l’interazione ai massimi livelli di soddisfazione e coinvolgimento tramite contenuti promozionali ad alto impatto. Per chi intende acquistare un’auto è importante poter interagire con le diverse caratteristiche dei modelli, poter vedere in anteprima la resa del colore della carrozzeria, farsi un’idea precisa del ventaglio di optional disponibili e confrontarli con l’allestimento di serie. L’acquirente sarà invogliato dai contenuti specifici a personalizzare la futura auto con i migliori dispositivi, generando così su larga scala un aumento del fatturato.

Digital signage per automobili ibride ed elettriche

Sullo schermo di un totem si possono consultare le specifiche degli autoveicoli classici, ibridi ed elettrici, verificarne i consumi ridotti e l’abbattimento delle emissioni di agenti inquinanti per l’ambiente. La possibilità di inserire un totem si rivela interessante anche per le agenzie di noleggio veicoli elettrici. Attraverso lo schermo ad alta risoluzione e luminosità, con un angolo di visione ottimale, si possono mostrare tutte le innovazioni tecnologiche ed eco-friendly che caratterizzano i veicoli elettrici.

Vantaggi dell'impiego

Nei concessionari d’auto l’impiego di un totem e altri dispositivi di digital signage consente di raggiungere degli obiettivi tangibili e misurabili:

  • aumento delle vendite;
  • incremento della customer satisfaction;
  • un canale di promozione sempre attivo;
  • contenuti sempre aggiornati via cloud;
  • attività promozionale d’effetto.

Offri in concessionaria contenuti sempre aggiornati sui display digitali

In ambito Automotive l’utilizzo di totem e display digitali produce un aumento delle vendite. I totem e i chioschi digitali sono l’ideale per mostrare ai visitatori e ai clienti cataloghi multimediali, personalizzazioni e varianti di prodotto. Per ogni modello possibilità di mostrare allestimenti di serie e optional con contenuti interattivi.

Attrai i nuovi clienti con contenuti personalizzati, spot promozionali trasmessi su grandi display o pareti videowall. Migliora la produttività della tua concessionaria d’auto impiegando totem, chioschi e schermi touchscreen per tutte le attività.

Gallery dei dispositivi interattivi ideali per il settore Automotive

RICHIEDI IL PREVENTIVO GRATUITO PER TOTEM DIGITALI IN AREA AUTOMOTIVE