Brand identity

Diamo vita all’identità di un’azienda

La Brand identity costituisce l’espressione della personalità di un’azienda, il modo in cui si rivolge all’esterno, il tono con cui parla ai suoi clienti. Visual e brand definiscono l’insieme di codici comunicativi che comprendono il marchio, lo stile, il prodotto, l’ossatura della sua sostanza e le forme del posizionamento sul mercato.

PalcomLab tratteggia la personalità di un’azienda fin dagli spunti iniziali, dai primi schizzi del concept fino ad una brand identity completa. L’azienda è così pronta a presentarsi sul mercato con un linguaggio e una serie di immagini e di concetti che veicolano la propria mission e il proprio set di valori.

Perché è importante fare brand identity

L’identità di un’azienda ne definisce la storia, dalle fondamenta dell’ideazione di un nuovo attore sul mercato fino alla posa dei primi mattoni. Passo dopo passo si delineano i tratti somatici dell’azienda, le linee di espressione, i valori che trasmette, la comunicazione con i clienti a cui si rivolge. In qualunque settore operi, l’azienda deve essere in grado di creare e sostenere nel tempo un rapporto di fiducia con la clientela. Fare delle promesse e mantenerle, per dare vita ad un dialogo costruttivo e affidabile.

Un’azienda deve anche raccontare la propria storia attraverso ogni prodotto che crea e attraverso la qualità dei servizi che offre. Ogni momento in cui l’azienda entra in contatto con la clientela sta comunicando la propria identità e sta determinando una variazione nel rapporto, e può trattarsi di una variazione positiva o negativa. Quel punto di contatto sta scrivendo in ogni caso una nuova pagina del rapporto azienda/cliente.

Per questo è fondamentale che l’identità di marca sia progettata e costruita con competenza, senza lasciare nulla al caso, per far emergere una presenza coerente e continuativa su tutti i canali di contatto con la clientela e con il pubblico.

PalcomLab dà vita alla brand identity di un’azienda studiandone a fondo le caratteristiche e raccontandone storia, stile e metodi di lavoro, prestando attenzione ad ogni aspetto della costruzione della vera e propria corporate identity.

La costruzione dell’identità di un’azienda

Attraverso un metodo consolidato negli anni e maturato nel rapporto con ogni cliente, il team specializzato di PalcomLab analizza ogni percorso aziendale, ne studia le caratteristiche e progetta un’esperienza di brand identity cucita su misura. Uno studio approfondito, un’attenta pianificazione dei lavori, la costanza e la passione per il design sono alla base di ogni progettazione di brand identity e di tutti i lavori che portano ad una brand experience coinvolgente e rappresentativa del valore di ogni azienda.

Brand Identity: dal concept ai prodotti finali

Uno sguardo a 360 gradi, che spazia tra la creatività e la competenza tecnica,  consente a PalcomLab di definire linee di espressione concrete e coinvolgenti. Si dà voce ai valori e ai colori dell’azienda, trasferendo in ogni elaborato finale l’identità del marchio.

Alcuni servizi offerti dal team di PalcomLab:

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA