Brand experience

L’interazione fra azienda e cliente

Processi costanti di interazione tra clientela e azienda danno vita ad un insieme multisfaccettato di esperienze che costituiscono il nucleo mutevole della brand experience.

Quando un cliente si interfaccia con un’azienda attraverso un’immagine, un claim o un post su facebook sta facendo esperienza del marchio. La qualità del punto di contatto è determinata da fattori psicologici che è necessario conoscere e comprendere per progettare una linea di intervento che possa essere soddisfacente per entrambi.

La creazione della migliore relazione possibile tra cliente e azienda determina la qualità della brand experience, coinvolgendo aspetti che toccano diverse sfere: dal neuromarketing ai processi della user experience.

Perché è importante fare brand experience

In uno scenario di altissima competizione tra le aziende di ogni settore per ottenere visibilità e veicolare brand identity e qualità di servizi e prodotti, la soluzione migliore è scegliere un partner unico che possa occuparsi di ogni aspetto della comunicazione.

Dalla creazione di un logo all’immagine coordinata, dallo spot video per il totem indoor e outdoor all’esperienza digitale tramite sito web e gestione dei canali sui social media.

PalcomLab si propone come il punto di riferimento per progetti di brand identity e brand experience che migliorino l’interazione fra cliente e azienda attraverso l’impiego di dispositivi multimediali interattivi come totem, vetrine digitali o videowall.

Cosa si ottiene con la brand experience

Risultati tangibili:

  • aumento delle vendite;
  • notorietà del marchio;
  • incremento delle interazioni cliente/azienda;
  • miglioramento delle performance sui social media;
  • miglior posizionamento sul mercato;
  • una più accurata segmentazione del target;
  • aumento della qualità dei servizi.

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